energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Zone rosse, Tar Toscana verso sentenza breve Breaking news, Cronaca

Firenze – Sentenza breve, sul ricorso avanzato al Tar dall’associazione Aduc circa le ormai famose zone rosse cittadine. Una sentenza che potrebbe essere emessa già domani o comunque nei prossimi giorni. A dirlo, in una nota, la stessa Aduc, che spiega che i giudici, nell’udienza odierna, hanno deciso di unificare la fase cautelare con quella di merito, “annunciando una sentenza abbreviata”.

L’Aduc ricorda che lo scorso 2 maggio, aveva deciso di promuovere e finanziare l’iniziativa di un pool di legali che aveva impugnato l’ordinanza/provvedimento di pubblica sicurezza emessa dal Prefetto di Firenze lo scorso 9 aprile. Si tratta degli avvocati Cino Benelli, Adriano Saldarelli e Fabio Clauser (questi ultimi due consulenti Aduc) per conto di un loro cliente sottomesso ai divieti di questa ordinanza.

Per quanto riguarda la notizia odierna, il Tar “avrebbe dovuto pronunciarsi oggi sulla sospensiva dell’ordinanza – sostiene l’Aduc – poiché il perdurare dell’efficacia della stessa avrebbe potuto creare lesioni dei diritti di cittadini identici a coloro che non hanno nessuna denuncia”.

Per quanto riguarda le motivazioni della decisione, i giudici, secondo quanto sostiene Aduc, avrebbero per il momento ritenuto opportuno unificare le due fasi forse per “rimandare tanto in là il merito, per un’ordinanza che ha efficacia per tre mesi”, o “per altre ragioni che possono solo essere supposizioni”. Il fatto, ad ora, è che già domani si potrebbe leggere la sentenza, che potrebbe presentarsi come precedente.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »